AutokinoItalia Mostre Scambio auto e moto usate
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di: Le News
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Dunlop RR
Commenti ed indicazioni di chi le ha provate veramente fino a finirle!
Lothhar :
Ottimo compromesso Strada/Pista
buona maneggevolezza.
ottima stabilita'
molto veloci ad entrare in temperatura
buona durata.
consumo battistrada e performances molto omogenei fino all'ultimo mm .
buona tenuta sul bagnato
mi fermo qua se no mi prendete per un rappresentante DUNLOP.

Ed_Il_Polso :
La prima volta le ho provate a Cà Benno sulla moto di Ricu (che è come la mia a parte un settaggio più morbido delle sospensioni) non mi sono trovato molto bene per via di quella che si è poi rivelata una dote di queste coperture: la tendenza a cadere in curva con una certa naturalezza. Mi sembrava di essere sempre corto in ogni curva ed ero lì continuamente a rialzare. Montate sulla mia GSX 600 R devo dire che nei primi km scivolavano molto. Problema risolto passati i 2/300 km.
Dalle mie impressioni facendo un paragone con le Evo Corsa che montavo prima ho trovato qualche punto a favore delle RR. Innanzitutto hanno reso la moto molto più veloce nella fase di inserimento. Con le pirelli infatti ero portato a inserire la moto in curva e piegarla con una certa convinzione. Con le RR la prima fase di curva è molto più rapida e ti portano rapidamente al punto di corda tanto che spesso è il caso di ritardare un pelo l'ingresso. Di contro secondo me le Pirelli Evo Corsa davano una maggiore sicurezza in fase di appoggio in virtù forse di una spalla meno spiovente. Forse con un canale posteriore più largo (6" anzichè 5.5") si recupera un po' in questo senso.
Questo profilo molto chiuso verso il tallone fa si che risulta difficile con un canale da 5.5" coprire tutta la gomma anche in pista.
Altro grande pregio è il feedback che danno in ogni condizione. Trasmettono al pilota ogni accenno di perdita di aderenza risultando molto sincere. In questo sono molto simili alle Evo C.
Per quanto riguarda il consumo, devo dire che mi hanno stupito, pur avendo fatto molta autostrada, la posteriore risulta consumata uniformemente su tutto il profilo senza spiattellarsi al centro come di solito succede in un utenza prettamente stradale. Questa è una caratteristica molto importante a mio avviso; infatti le gomme che ora hanno già all'attivo 3000 km sembrano non aver perso nulla nè in tenuta nè in guidabilità!
In pista chiaramente non sono paragonabili a coperture più adatte tipo Supercorsa, Rennsport, 208 GP ma offrono comunque un buon feeling e sono forse le gomme che più si adattano ad entrambe gli usi. La velocità di ingresso in curva a mio avviso si paga con una certa tendenza a prendere sotto che per altro avviene sempre in maniera ben controllabile e avvertita per tempo.
La rigidezza della carcassa tende a consigliare una sospensione leggermente più morbida per seguire meglio il profilo stradale.
Che dire di queste gomme per concludere? Beh io mi ci sono trovato davvero bene e penso che le rimonterò prossimo cambio!

Luca79 :
Cercherò di essere il più sintetco possibile
Strada: ottima maneggevolezza ed inserimento in curva veloce
Leggera tendenza a cadere in ingresso di curva.
Non ho notato nessuna tendenza ad allargare in uscita, anzi tengono molto bene la traiettoria impostata.
Nessun effetto autoraddrizzante nel caso entrate nella prima fase di inserimento con i freni ancora pizzicati
Come Ed, ho notato un difficile utilizzo di tutta la superfice gommata.
Nessuna scanalatura (consuma anomalo) anche dopo aver percorso diversi km in autostrada.
Acqua: si comportano benissimo a patto ovviamente di non esagerare col gass. Il disegno fitto anche ai lati del pneumatico permette un ottimo smaltimento dell'acqua.
In pista (lombardore), ottime, devo dire che si riscaldano subito, dopo un giro di riscaldamento sono subito pronte per scendere in piega e toccare col ginocchio, mentre per le violente aperture del gas necessitano ancora un giro per rendere al meglio.
Come tenuta eccezionale in fase di inserimento di curva anche dopo alcuni giri tirati, molto maneggevoli nel raddrizzare la moto dopo le pieghe, invece non ho potuto valutare i cambi di direzione visto a Lombardore non ce ne sono.
Ho solo un piccolo appunto sul grip in accellerazione. Svariate volte all'uscita dell'ultima curva da seconda prima del passaggio davanti ai box, mi è capitato di sentire il posteriore perdere aderenza ma sempre con preavviso e gradualmente, quindi recuperabile in tempo con un piccolo gioco sull'accelleratore. In staccata, con le sospensione ben settate sono completamente neutre, solo se si esagera abbondantemente il posteriore tende ad ondeggiare non mettendo mai comunque a disagio il pilota, anzi dopo qualche volta diventa pure divertente.
Ritengo che siano le gomme ideale per un uso sportivo amatoriale, adatte sia alla strada che non sdegnato qualche bella uscita in pista.
Prossimo test ad Adria, paragonerò due turni con le SC (da finire) e due con le RR.

Derik :
Ho appena concluso 2 giorni di pieghe (600km) e provo a dire la mia:
Dopo un paio di km richiesti per andare in temperatura offrono un buon grip e un'ottima stabilità anche nelle pieghe più accentuate, molto veloci a scendere in piega con una leggera tendenza a "cadere", le ho trovate un pò "dure" nei veloci cambi di direzione (esse strette), in frenata ho avvertito un leggerissimo effetto autoraddrizzante per nulla fastidioso.
Sul bagnato non le ho ancora provate e sui consumi non so che dire visto che le ho da 2 giorni


Michele R1 :
Dopo una giornata in pista voglio esprime qualche lato parere su queste belle gomme.
Dopo averci preso un pò di confidenza con queste gomme sulla caduta in piega diventano eccezionali, oggi 4 turni a Varano fatti di cui uno sull'umido e non hanno mai mollato.
Veramente belle anche alla fine che erano lisce davano sempre il massimo e non mi hanno mai messo in crisi.
Credo proprio che come gomme siano eccezionali, ottime per farsi cullare dalle curve delle strade, e ottime anche in pista anche se hanno qualche limite.
Comunque per uso stradale sono le gomme migliori che abbia provato!