La tua Pubblicità su Staccata
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di: MotoGPicci
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Il Contratto di Rossi
Ho fatto ritardo io a mettere l'articolo i ragazzi lo hanno scritto settimana scorsa
Contratto si contratto no

Ci siamo ormai Vale sta per dire cosa farà il prossimo anno e così facciamo il punto alla vigilia della grande rivelazione.
Dunque Honda vuole fare a Vale un contratto di 2 anni; vuole inoltre dimostrare che è la honda a vincere e non il pilota e così ha dichiarato che il prossimo anno farà sei moto identiche.
Questo a Vale non va giù perché la moto l’ha sviluppata e portata lui al successo; così lui chiede un contratto di un anno per aprirsi forse le porte Ducati nel 2005.
Si potrebbe pensare che lui non voglia confrontarsi alla pari con le altre honda, il che non mi sembra vero altrimenti non terrebbe minimamente in considerazione l’idea di passare alla Yamaha che ora come ora è un bel po’ dietro come competitività.
Già la Yamaha… la casa di Iwata ha lasciato libero Checa il quale grazie ai munifici sponsor spagnoli e appoggiato dalla dorna spera di sedersi il prossimo anno sulla sella di una RC211V che potrebbe diventare 6 cilindri. Inoltre gli sponsor giocano un ruolo importante. Rossi fino a poco tempo fa diceva di non voler sponsorizzare i tabacchi ma pare che ultimamente queste parole non siano più fuoriuscite dalla bocca del campione del mondo. La yamaha è sponsorizzata da sigarette spagnole ma non pare essere un grande problema rescindere i contratti o dirigere la sponsorizzazione verso altri team in cambio del pilota del mondo che porterebbe con se niente poco di meno che il munifico sponsor Repsol che pare disposto a lasciare Hamamatsu per approdare ad Iwata! La situazione si fa molto complessa perché anche Barros ambisce ad una Honda e quindi la corsa alla sella campione del mondo pare pronta ad un ultimo giro con volata come tante ne abbiamo viste tra Rossi e Gibernau. E Melandri? Macio dovrebbe restare nel team con Brivio insieme a Rossi oppure potrebbe essere spostato nel team di Poncharal al posto di Barros o più probabilmente di Jacque che sta cercando una sella aprilia per il prossimo anno. E allora al posto di chi? E qui viene ancora fuori la dipendenza di tutta la carovana dal campione del mondo. Se si liberasse una RC211 Colin Edwards in credito con la Honda è uno dei papabili ad entrare nel team HRC!
Come si vede qualunque movimento del Dottor Rossi scatena una reazione a catena tipo domino.
Ora perché Rossi farebbe bene a passare alla Yamaha? Uno perché lo spettacolo sarebbe ancora migliore di quello offerto quest’anno dove più marche arriverebbero a giocarsi il mondiale. Inoltre la Honda merita a mio avviso una lezione visto che ha stigmatizzato un talento come Vale tentando di dimostrare che chiunque può vincere sulle sue moto. Inoltre i vertici della casa alata hanno dichiarato che costruiranno una moto per battere Vale se non restasse con loro; e questa in fondo è una mal celata paura ammettendo che bisogna battere Vale e non le RC211! Personalmente lo trovo abbastanza ridicolo perché la Honda dovrebbe dichiarare di fare una moto per battere la Yamaha e non Rossi…
Inoltre Valentino in Yamaha troverebbe una situazione in cui lui è il re. Lo ricopriranno di attenzioni, oltre che di milioni di dollari, saranno sempre pronti ad esaudire ogni suo desiderio e lavoreranno praticamente tutti per lui. Sarebbe un altro rapporto, un amore reciproco che con la Honda non è mai scoccato. Però il campione di Tavullia è molto legato a Jeremy Burgess e vicersa e vorrebbe portarlo con se in Yamaha. Forse Jeremy è l’arma segreta della RC211 numero 46, altro che mappature scarichi e chi più ne ha più ne metta… Ma si sa Burgess è da sempre un uomo Honda e a loro deve anche il suo successo.
Quindi non ci resta che attendere… Ormai è questione di giorni!
Speriamo almeno di averci preso!
Buon divertimento!
Ed Il Polso

<< Sepang  | tutte |  Australia >>