Entra nel Forum di Staccata.Com
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di: MotoGPicci
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Sepang

Il commento di motegi è andato perso grazie ad un buon virus… cercheremo di farci perdonare con gli articoli di oggi. Resoconto delle gare di sepang, più uno “speciale” ( i giornali li chiamano cosi… ) sul mercato.

D’obbligo oggi partire dalla motogp:
Rossi vince la gara, e raggiunge matematicamente ( a logica era da almeno un paio di gare che lo aveva vinto ) il titolo. E’ il terzo consecutivo nella classe regina, certo ha la moto meglio ma con questa moto lui vince…. Per ora quest’anno il suo peggior piazzamento è stato un terzo posto, forse questo è il dato più importante! Gibernau c’ha provato fino alla fine a rimandargli la festa ma non gli è riuscito: ha tentato la fuga inziale, una volta raggiunto ha rallentato il ritmo e quando rossi lo ha passato ha provato a seguirlo, impresa dura-durissima che cmq non ha fallito del tutto; infatti dopo aver perso in un paio di giri 1.5 secondi è riuscito a rimanere attaccato a quella distanza tenendo in tribolazione rossi fino alla fine. Biaggi invece non è mai della partita, e si accontenta di un terzo posto; di lui mi è piaciuto il gesto sul podio quando ha bagnato rossi di champagne… che abbia il valore dell’avversario?
Dietro i tre big della honda ecco la grande promessa: hayden! Uno spettaccolo vederlo guidare, ormai anche lui convinto di essere arrivato…. L’anno prossimo sarà della partita dall’inzio!
Un checa rinato ( forse per motivi di mercato? ) porta una yamaha al 5 posto ancora una volta davanti alle ducati… che qui non mi son piaciute. C’è qualcosa che non torna: o il supermotore è stato depotenziato o honda e yamaha hanno incrementato di brutto la potenza dei loro propulsori perché la ducati in diritta non guadagnava nulla… anzi dalla yamaha perderva qualcosa. Cmq visto l’inizio di stagione, il finale delle ducati è un po sottotono, come è capitato l’anno scorso in sbk con la 998 di troy di colpo non competitiva rispetto alla sp-2 di edwards. Vedremo in australia, dove bayliss promette battaglia! Per il resto da annotare la strana gara di tamada, partito malissimo e non in grado di recuperare ( che il sorpasso gli sia diventato un tabù dopo motegi? ) e le solite gare di aprilia, suzuki, kawasaky, proton, wcm…..


250: Come si fa a perdere un titolo quando si è il più veloce? Chiedetelo ad elias!!
Anche qui lo spagnolo ha impressionato, rifilando mezzo secondo al giro per tutta la gara a tutti gli altri. Poggiali è stato anche graziato da un nieto sempre poco lucido che all’ultima curva va largo e non fa gioco di squadra. Il mondiale ormai sembra a portata di mano, considerando anche il fatto che rolfo corre con una moto da museo… come abbia fatto a essere cosi in alto in classifica lo sa solo lui! Rimango del parere che poggiali vincerà un mondiale non essendo ne il pilota più costante ( rolfo ) ne il più veloce ( elias )…cmq gli faccio i miei complimenti soprattutto considerando che è un esordiente.

125: pedrosa come rossi: gara e titolo!
Lo spagnolo ha una tattica di gara molto semplice, giri velocissimi sin dall’inizio per fare il vuoto e poi amministrare il vantaggio. Devo dire che gli riesce spesso ( se non ci si mette la malasorte come a motegi dove ruppe l’ammortizzatore di sterzo ) e quando non gli riesce lotta come un mastino… niente da dire un titolo strameritato! Dispiace che perugini non abbia potuto lottare ma l’impressione che sarebbe cambiato poco credo che l’abbiano avuta tutti. Dietro pedrosa il solito trenino in cui stoner si auto elimina dando troppo gas nella foga di recuperare un suo errore in staccata, kallio dimostra che la ktm con lui va eccome riuscendo ad arrivare secondo, lorenzo si conferma un talento in ascesa e lo svizzero luthi fa vedere che non era un meteora. Le aprilia sono indietro e rimandano la vittoria del campionato marche… l’impressione che nelle ultime gare la concorennza abbia lavorato bene.


COMMENTA L'ARTICOLO SUL FORUM

<< Valencia  | tutte |  Il Contratto di Rossi >>