AutokinoItalia Mostre Scambio auto e moto usate
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di: MotoGPicci
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Brasile

125: lo show degli spagnoli! Sino dal via la gara è fantastica. Pedrosa dopo due curve dalla pole si ritrova 18.. tempo quattro giri ed è terzo; nel terzo giro ha girato un secondo e 3 decimi più veloce di tutti gli altri facendo 7 sorpassi ( e stabilendo il nuovo record della pista ) roba da fuoriclasse, da talento vero come è questo baby-spagnolo che oltre tutto corre con la testa di un veterano: raggiunto il gruppetto di testa si è accorto che la sua honda nel lungo rettilineo faticava a mantenere la scia, oltre al fatto di aver come ovvio stressato da subito le sue gomme e si messo buono buono raccogliendo il massimo possibile in quel momento. Se fosse partito bene probabilmente la gara sarebbe andata diversamente… Lo ammetto pedrosa è un pilota che mi piace davvero!
Lungo rettilineo = molti sorpassi.. l’equazione è stata verificata anche stavolta: de angelis, stoner, lorenzo hanno dato vita ad un continuo cambio di posizioni nel trenino di testa composto oltre che da pedrosa anche da nieto, dovizioso, perugini, talmachi. Inutile quindi stare a raccontare la gara ma vale la pena farlo per l’ultimo giro: prima curva lorenzo va larghissimo sembra abbia sbagliato completamente traiettoria e invece da quarto si ritrova terzo dopo aver passato pedrosa all’esterno… 5 secondi dopo siamo alla curva successiva lorenzo infila stoner ed è secondo, stoner non ci sta e lo ripassa prima del lungo rettilineo sfrutta la scia di de angelis e lo passa ma… lorenzo sfrutta la scia di tutti e due li passa in frenata e si allarga quel minimo necessario per ostacolare de angelis in staccata, pedrosa prova a puttarsi dentro a questo piccolo varco ma non ci riesce… ultime curve tutti provano a passare ma nessuno ne ha la forza… vince lorenzo, secondo stoner, terzo de angelis, quarto pedrosa. Lorenzo ragazzino che fino a questa gara aveva fatto poco o niente si inventa una gara e un ultimo giro capolavoro e alla prima occasione vince, de angelis si deve accontentare dell’ennesimo podio… dispiace dirlo ma vincenti si nasce e de angelis seppur bravo non mi pare un vincente!


Per due spagnoli che ridono in 125, due che piangono in 250. Nieto per la sfiga che dopo un giro gli fa rompere la moto (in una gara dove sembrava aver ritrovato un po di smalto) Elias per la sua indole di cavallo pazzo! Dopo aver fatto una gara magistrale insieme a poggiali, dopo aver girato per tutta la gara a ritmi impensabili per tutti gli altri, dopo decine di sorpassi e controsorpassi e dopo essersi ( per merito proprio o per caso ) ritrovato all’ultimo giro nella posizione perfetta di chi segue il battistrada cosa ti va a fare? Sorpassa poggiali alla curva prima del lungo rettilineo, e dopo aver subito l’ovvio controsorpasso in scia tenta di resistergli in staccata all’esterno in curvone velocissimo…. Buttando via gara e molto probabilmente anche il mondiale! Con questo senza niente togliere a poggiali autore di una gara altrettanto stratosferica come da alcuni gp non gli si vedeva fare, che ha il merito di usare il cervello oltre che il polso destro!
Rolfo oggi raccoglie di più di quanto seminato grazie al suicidio di elias arrivando secondo ed essendo ormai l’unico vero rivale di poggiali… un grandissimo risultato per uno che corre con l’handicap di prestazioni. Handicap ancora parecchio notevole visto come elias e poggiali lo hanno passato uno da destra e uno da sinistra in rettilineo nel corso delle prime fasi della gara! A costo di essere ripetivo: il mondiale se lo meriterebbe lui!


Rossi, ancora Rossi, solo Rossi! Dominio imbarazzante, gara noiosa non solo perché ognuno fa gara a se ma perché dopo tre giri tutto è già chiaro e lampante…. Rossi traccheggia un po dietro a gibernau e poi se ne va, dandogli circa un secondo in metà giro! Al di là del valore di rossi, INDISCUTIBILE, comincio ad avere forti dubbi sulla “uguglianza” di moto; che la honda lo stia coccolando per non farselo scappare?
Perché la Yamaha nonostante i risultati disastrati di ieri appare in forma ( almeno nel motore 315 km/h di checa sono la velocità più alta fatta registrare su questa pista ), la mancanza di piazzamenti accettabili è a mio avviso da imputare ai suoi piloti ( Barros in crisi mistica, checa che vuol cambiare moto, melandri che alza la voce… non a caso il migliore ieri è stato nakano! )
Ha deluso, o forse eravamo abituati male, la ducati: personalmente la ritengo la più brutta gara della stagione. pare che il motore di loris avesse dei problemi sin dal mattino e che bayliss abbia osato troppo con una gomma supermorbida… fatto sta che nemmeno in diritta parevano recuperare qualcosa, forse hanno depotenziato il motore per migliorare la trazione? o forse tutti gli altri sono corsi hai ripari?
Cosi ieri senza una ducati in forma arrivano 5 honda hai primi 5 posti, con un sorprendente Tamada sul podio, questo giapponese che non conosce ne le piste ne la moto oltre tutto sta sviluppando le nuove bridgeston ( bene a quanto sembra! )…. Da tenere presente per il futuro! Biaggi quarto, con un'altra gara abbastanza opaca senza mai un acuto o un tentativo di resistere a tamada… ormai è un dato di fatto: andava meglio con la moto privata, ognuno interpreti questo fatto come meglio crede… Chiude il monomarca honda hayden, sempre più convincente in lotta con biaggi e capirossi sin dal primo giro e autore di bel sorpasso ai danni di loris; anche lui l’anno prossimo protebbe sorprendere molti. Più indietro Ukawa ( ma alla honda proprio delle RC 211 non sanno cosa farne? ), poi nakano e bayliss in crisi di gomme. Poi il trenino delle yamaha.
Seguono i disperati: aprilia, kawasaky, suzuki, proton e wcm. Su di loro ci sarebbe da dirne per un giorno… ma non c’ho più voglia…



COMMENTA L'ARTICOLO SUL FORUM

<< Australia  | tutte |  Estoril >>