clicca
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di: MotoGPicci
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Brno

Gara ad eliminazione in 125, peccato perché lo spettacolo è stato interotto proprio sul più bello quando 7 piloti tutti in fila se le stavano dando di santa ragione; rompe il motore cecchinello e nella caduta coinvoge l’incompelvole Jenker, esagera col gas nieto in uscita di curva cade e la sua moto investe la promessa svizzera luthi facendogli fare diverse capriole. Peccato soprattutto per Cecchinello, Jenker e luthi che avevano animato la gara fin dall’inizio. Misteriosa la moto di de angelis ( veramente in forma oggi ) che si spenge, fa perdere diversi secondi al pilota e quando ormai sembra che non ci sia niente da fare riprende ad andare come se niente fosse.
Pedrosa rimasto solo con Perugini dimostra di averne di più, stacca il pilota italiano ( forse era la paura di un altro sorpasso “sporco “ a spingerlo ) e va a vincere una gara pesante per la classifica, ormai pare un discorso a due per il mondiale. Dietro un dovizioso con alcuni problemi alla moto cerca di difendere il 3 posto ma la rimonta di de angelis è incredibile e raggiunge meritatamente il gradino più basso del podio. 4 la Ktm di …. Kallio, mai cosi in alto. Sicuramente le cadute lo hanno favorito ma cmq una ottima gara che getta un po di ombra sull’impegno di vincent e soprattutto di locatelli in crisi nera. Poi la honda di dovizioso.
Rimane l’amaro in bocca per lo spettacolo che poteva essere e non è stato….

Vince de puniet e paradossalmente dei tre pretendenti mi è parso quello che andava più “piano”, il più veloce sicuramente elias l’unico a girare in 2.03 ma anche autore di un numero di errori e mezzi errori impressionante lo spagnolo corre cosi, ma certo che la foga quest’anno lo ha tradito più di una volta. Poggiali apparso in ottima forma si deve accontentare del terzo posto gli è mancato forse il coraggio di provare a forzare, l’ultimo giro è sempre un incognita…
L’ultimo giro è stato fantastico con elias e poggiali che si sono passati tre o quattro volte… peccato che davanti c’era de puniet e approfittando della confusione li dietro ha preso 50 metri di vantaggio riuscendoli a mantenere fino alla fine. Poi il solito Rolfo coriaeceo e costantissimo come sempre, quando avrà una moto all’altezza sarà sempre troppo tardi, peccato perché a livello di piloti mi pare il più “da mondiale” quest’anno… la honda lo dovrebbe premiare!
Brutta gara di nieto 5 e staccatissimo dagli altri, speriamo che la luce non si sia rispenta di nuovo,
poi Porto, Battaini e Guintoli, mentre west si è ritirato.


Che gara… la più bella gara da quando è nata la motogp, 4 piloti a darsela di santa ragione dal primo all’ultimo giro, sorpassi a non finire ed esito incerto fino sul traguardo. Niente tatticismi ne giri al rallentatore, ma sempre al limite e di questo dobbiamo ringraziare un ex-carrozziere che parte a razzo e comincia a girare come un forzennato costringendo gli altri per forza di cose ad andargli dietro senza risparmiarsi e la gara assume le sembianze di una manche di 125.

4 piloti in lotta, due honda e due ducati segno ormai che ci siamo, se parità di moto non c’è, è sempre meno il divario e sempre di più l’impegno della ducati che qui ha rivoluzionato la moto con carene, telaio, forcella e sella nuovi. Il motore continua a scaldar troppo e queste noie elittriche paiono un po troppo frequenti ( ritiro a le mans, stop ieri in prova e ritiro oggi in gara ), tra l’altro sempre nella moto di loris… che in quanto a sfiga batte tutti!
Inutile nasconderlo: è mancato biaggi, sparito dopo pochi giri senza apparente motivo. Non avendo lasciato dichiarazioni pare difficile capire questa prestazione, vedendo i tempi del warm up e delle prove difficile credere che quello visto oggi fosse il suo valore.. peccato. Alla fine checa raccimola un buon 4 posto con una bella gara su tempi praticamente uguali ai primi ma penalizzato da una brutta partenza…! Un bravo ad hayden che continua a crescere, sempre più vicino ai primo come tempi, il pilota c’è e le battutine su di lui non si dicono più…. Brutta gara di melandri che però alla fine riesce ad arrivare in fondo, solita gara orrenda di ukawa e delle aprilia, suzuki, proton e kawasaki. Mentre le ultime tre non riescono a migliorarsi pare che le aprlia peggiorino…

Visto il bellissimo spettacolo:
10 a Rossi che voleva vincere e ha vinto, più forte dei suoi errori, ritorna a fare i suoi vecchi numeri da circo e a fare i complimenti veri agli avversari ( “ non pensavo che gibernau andasse cosi forte, ha imparato a guidare la honda e sarò un casino da qui alla fine “ ) come ai tempi di ueda in 125…bentornato ( non per i risultati ma per il modo di comportarsi, a me i numeri di rossi son sempre piaciuti perché sempre con un significato “nascosto” )
10 a Gibernau che continua a stupire, a lottare per la vittoria fino all’ultimo centimetro ad essere ormai l’unico vero avversario per il titolo di rossi. Per molti è solo un pilotino ( per giunta fortunato) … a me sembra un gran manico.
10 e lode a Bayliss che lotta come una furia, tenta la fuga, viene sorpassato e risorpassa, tiene duro fino alla fine e raccoglie un meritato podio. Trasforma la gara di motogp da noiosa attesa degli ultimi giri a manche infuocata di SBK… un mito! Già mi sogno il gp di australia…..
10 a Capirossi, gara inteligentissima la sua, fa sfogare bayliss e gli altri e a tre giri dalla fine e nella posizione giusta, terzo attaccato ai due della honda pronto a provarci fino in fondo…. Peccato che la sua ducati decide di fermarsi. Merita una seconda vittoria.

5 a Biaggi… era la sua pista preferita e con tutti gli aggiornamenti ricevuti non cìè più tutto questo divario dalle ufficiali. Probabilmente in ogni Gp si concentra sempre e solo su una moto e se è costretto ad usare la moto 2 ha sempre noie… Purtroppo è un suo limite e a Brno ci si aspettava molto di più




COMMENTA L'ARTICOLO SUL FORUM

<< Estoril  | tutte |  Bilancio Estate2003 >>