fei racing team
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di: MotoGPicci
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Assen

Grazie dorna, grazie FIM per averci regalato questo spettacolo impietoso: il nuovo regolamento che non prevede prove in caso di gara bagnata ha danneggiato tutti e soprattutto lo spettacolo. In compenso gli orari in Tv sono stati rispettati…. si parla tanto di sicurezza ma poi la più elementare norma che il buon senso impone, cioè non mandare i piloti alla cieca in pista, viene ignorata; ma ai piloti e al tanto strombazzato comitato tutto questo non pare importante?
Sulla sicurezza altra cosa: sia in 250 che in motogp è capitato che piloti usciti ad una curva hanno rischiato di falciare altri piloti alla curva successiva!!!! Cio è dovuto alla particolare forma di assen, penso che si debba far qualcosa ( Per una volta reggiani ne dice una giusta: ghiai al posto dell’erba nelle curve incriminate )

Purtroppo delle gare c’è poco da raccontare, soprattutto 125 e 250 dove dopo tre o quattro giri le posizioni erano definite. Complimenti ad jenker autentico mattattore della 125, che ha rifilato anche 3 secondi al giro agli avversari, aiutato cmq dall’incredibile esperienza del team di caponera che ricordiamo ha vinto 2 mondiale da privato con locatelli e vincent ( per la cronaca: ritirati per rotture meccaniche ). Con distacchi cosi abissali si fa fatica a dire bravo agli altri, cmq io direi un bravo a Pedrosa che capito che non era giornata si messo buono buono e ha portato a casa il massimo con il minimo rischio, questo ragazzo sarà un rogna per tutti non solo in 125. Giornata storica per la malaguti che grazie ad un lai in grande spolvero ( addirittura nono per una porzione di gara ) raccoglie i primi 2 punti mondiali, attenzione a lai perché su un'altra moto sarebbe ben più avanti. Male invece le aprilia super ufficiali di cecchinello ( 16 e sempre fuori dalla zona punti ) e stoner secondo per tre giri e poi volato in terra, tra l’altro rischiando grosso visto che la pedana della sua moto nella caduta ha sfondato il casco ferendogli un orecchio!

In 250 visto che la pioggia continuava avrei scommesso su battaini; il buon franco ci è andato vicino, tra l’altra perdendo una saponetta negli ultimi giri ha dovuto rallentare perché non aveva riferimenti ( annotazione personale: o cavolo ma allora sto ginocchio in terra serve! He he he ) ma è stato batutto da un West in gran giornata, nei primi giri ha girato subito con tempi ottimi e li ha vinto la gara. Dietro un emozionato Guintoli completa il trionfo delle aprilia private sulle ufficiali: Poggiali ottimo ( per il campionato ) 4° , nieto fuori per rottura catena ( anno proprio nero ) e elias 13° caduto al primo giro. Dietro poggiali le due honda di porto e rolfo. Poi il nulla! In 250 infatti togliendo 7-8 piloti il resto è di categoria inferiore.

Motogp: peccato! Veramente peccato perché sull’asciutto avremo assistito ad un'altra gara, forse la copia della grande battaglia fra italiani del mugello, peccato soprattutto per loris e per la ducati che sull’asciutto sembravano vera in palla! Pazienza, sarà per un'altra volta.
Detto questo gibernau è al terzo successo stagionale ( non male per un fermone ), biaggi fa una gran gara e soprattutto nelle interviste post gara non fa alcuna polemica anzi riconosce che per senza il secondo perso dietro a mc coy non avrebbe potuto vincere. BRAVO!!! Rossi, mai visto cosi poco aggressivo, gara da ragionerie ma dopo 3 vittorie e 3 secondi posti un terzo posto ci può anche stare. Sfortunata la ducati: capirossi fa un primo giro da dimenticare con la moto che slitta sulla linea del traguardo e che deve evitare bayliss, toccato da un altro pilota, alla prima curva; con grinta e con buoni tempi ( simili a quelli di rossi ) riesce a portare a casa un 6 posto. Ancora più sfortunato bayliss che sul bagnato poteva far grandi cose, infatti l’australiano dopo aver passato rossi ha dovuto disconnettere il cambio elettronico ( già la seconda volta che si rompe! ) e nel farlo ha perso il controllo della moto cadendo.. peccato veramente, ma deve migliorare sull’asciutto!
Un aprilia in buona forma che con haga stava per vincere la prima volta il derby italiano contro la ducati ( era in 5° posizione ) ma il giapponese ha rovinato tutto cadendo al penultimo giro.
Un applauso a Hoffman che con il cancello verde arriva 10° davanti a Hayden, Uhawa ( sempre peggio! ), Nakano, Pitt; questo ragazzo merita una moto meglio! Melandri si ritira perché non ci vedeva… mentre le proton in questo gp ne ha combinate di tutti i colori. Buona fortuna barnard…
br>
COMMENTA L'ARTICOLO SUL FORUM

<< Donington  | tutte |  Barcellona >>