Guarda la provinatura
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di: MotoGPicci
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Mugello

Senza dubbio il gp del mugello classe 125 detiene il record di sorpassi, solo fra i primi 8 dopo 3 giri avevo perso il conto ( si era già a più di 20!!! ), ed i giri erano 20 e i partecipanti 38……
Ha vinto alla sua maniera Cecchinello: sempre davanti con gli ultimi tre giri in crescendo, incurante di tutto quello che succedeva dietro! Va detto che la sua aprilia pareva proprio in gran forma, quasi sempre infatti nessuno nemmeno in scia riusciva a passarlo; dietro ci son messi in dieci a cercare di star attacati a lucio ma alla fine Pedrosa, che sembrava più in difficoltà e con la moto meno veloce, è arrivato secondo: di questo ragazzino credo che in parecchi nelle classi più grandi devono cominciare a preoccuparsi.. oltre al gran manico ha anche una gran testa! Sempre in ultima posizione del trenino dei primi ha dato tutto negli ultimi due giri e ha ottenuto veramente il massimo che dalla sua moto gli si poteva chiedere, è stato anche fortunato che dovizioso ( altro che promette veramente bene ) nel tentativo di riprendere cecchinello è andato lungo alla savelli buttando via un podio certamente meritato, ma riuscendo cmq ad arrivare quarto. Terzo è arrivato nieto; caduti invece stoner ( autore della pole ) e Jenker, mentre un po in difficoltà perugini e de angelis. Fra le moto le aprilia qui son sembrate superiori, solo le honda di dovizioso e pedrosa sono riuscite a far qualcosa; deludono ancora la ktm, che nonostante gli enormi mezzi impiegati, non riesce a migliorere, e la malaguti. Correre nel mondiale non è facile…..

Che noia!! La gara delle 250 di oggi è stata la bruttissima copia delle gare viste a jerez e le mans; Poggiali si è messo davanti, tallonato da de puniet, a fare il suo passo insostenibile per tutti gli altri, nieto c’ha provato per un paio di giri poi ha lasciato perdere e ha amministrato il terzo ( poi divenuto secondo ) posto, anche se alla fine battaini e rolfo erano arrivati. Un altro giro e chissa come sarebbe andata a finire.. ( approposito ma perché la prima partenza è stata bloccata??? ). La gara noiosa ha vissuto un attimo di euforia quando nello stesso giro prima rolfo ( in quel momento quarto ) perdeva il controllo della moto in uscita della san donato riuscendo però a rimanere in sella pur lasciando passare battaini e guintoly, successivamente de puniet scivolava al correttaio, rischizzato in sella e si ritrovava proprio nel gruppeto battaini, rolfo, guintoly… nella foga di recuperare posizioni dopo un paio di giri è caduto all’arrabbiata 1, questa volta definitivamente.
Battaini aveva la meglio su rolfo per il terzo gradino del podio, portandosi a casa un ottimo risultato, ha deluso un po invece elias solo 6 e mai in gara. Con la moto che ha doveva far meglio.
Aprilia che in questa classe continua a dettar legge, con le honda che qui hanno pagato carissimo la scarsa potenza del motore.


Tutti si aspettavano un podio tricolore e i nostri piloti hanno mantenuto le attese dominando il gp dal primo giro e regalando spettacolo ed emozioni. Solita partenza a razzo della ducati con capirossi primo per un paio di giri, poi bassa biaggi a condurre e rossi subito dietro… loris pare in difficoltà ma è soltanto un apparenza e via via che passano i giri si fa sempre più minaccioso.
Al 13° giro la gara si infiamma: rossi passa davanti fa un giro record e rifila mezzo secondo a biaggi, il quale replica e nel giro successivo guadagna qualcosa… in fondo al rettilineo loris capisce che il momento è decisivo passa biaggi in frenata e si mette alla caccia di rossi che è li a 3 decimi di secondo.. ma alla luco-poggiosecco arriva lungo, torna dietro a biaggi e perde circa un secondo, qui probabilmente si gioca la vittoria: infatti mentre rossi continua del suo passo capirossi e biaggi se le danno ( nel senso letterale del termine! ) di santa ragione per due giri con sorpassi, contatti e uscendo appaiati da un paio di curve.. rossi si ritrova con circa 2 secondi di vantaggio su capirossi che non contento di essersi liberatosi di biaggi si getta a capofitto sul pesarese; facendo segnare al 20 giro ( segno che le moto migliora molto con meno benzina a bordo ) il giro veloce della gara e arrivando a recuperare circa 6 decimi! Certo con i se non si vince nulla ma sono dell’opinione che capirossi senza quei due giri persi avrebbe potuto giocarsela fino al traguardo ( e nel caso di un arrivo in volata sarebbe bastato dar gas… ). Una gara fantastica, come spesso riesce a fare in questo circuito, di loris che si fa, in parte, perdonare gli errori fatti nei gp precedenti. Biaggi ottimo fino a che le gomme non hanno cominciato a scivolare e cmq combattivo come mai quest’anno era stato, mi son molto piaciute le sue dichiarazioni dopo gara ( “dei tre ero quello che ne avevo meno, il mio terzo posto è giusto” “ ma come diavolo fa loris a fermarsi con quell’aereo?” ).
Rossi mi da sempre la stessa impressione: non si capisce se stia giocando o se sta facendo sul serio, rimane il fatto che ha faticato non poco e che ha elargito complimenti come di solito non fa, che fosse al limite anche lui?

Gara maiuscola anche per tamada con le brigedston e di nakano con la yamaha privata arrivati 4 e 5.
Su tamada c’è da dire due cose: 1) è un gran manico di sicuro ( unico l’anno scorso a battere edwards e bayliss in sbk ) 2) le brigedston stanno migliorando gara dopo gara… che il sogno honda di vincere un mondiale con pilota e gomme giapponesi sia ancora possibile?
Dietro con tre prestazioni deludenti sono arrivati gibernau, ukawa, checa.. ancora male le aprilia, le suzuki si sono autoeliminate, mentre la coppa kawa l’ha vinta ancora una volta il collaudatore hoffman…..
Caduti invece barros e bayliss mentre stavano tirando per riportarsi sotto, bayliss in particolare si trovava in 6 posizione e aveva appena fatto segnare il giro veloce… peccato!

Sulle moto due considerazioni:
la ducati che che se ne pensi non correva in “casa” nel senso che al mugello ha provato 1 volta con bayliss e una volta con entrambi i piloti, quindi la prestazione di capirossi è ancora più importante. Barcellona, dove hanno girato tre volte con entrambi i piloti, credo che sia la pista più adatta per vincere quest’anno. La yamaha senza biaggi ( che sarà pure un rompiscatole, ma che di cantonate nello sviluppo non le ha mai prese ) brancola nel buio.. quando si sveglieranno?



COMMENTA L'ARTICOLO SUL FORUM

<< Speciale DUCATI Moto GP  | tutte |  Lemans >>